Sposarsi in settimana, in autunno o in inverno non è un ripiego!

Sposarsi in settimana oppure sposarsi in autunno o inverno non è un ripiego da tempo, tanto che per noi non ha più senso parlare di bassa e alta stagione.
Sempre più coppie optano per un matrimonio autunnale o invernale e tanti sono i matrimoni infrasettimanali. I motivi sono i più svariati, banalmente a volte una data speciale come un anniversario può cadere di giovedì!

Questo 2020 ha spiazzato e deluso tante coppie che hanno dovuto rivedere i propri piani. Accettare di festeggiare il proprio giorno di martedì o in un’altra stagione è diventata per alcuni una scelta obbligata dalle minori disponibilità dei fornitori che avevano tante date già occupate.
Noi non amiamo le costrizioni e tanto meno siamo a nostro agio nel ruolo di fornitore che sponsorizza una soluzione o un’altra. Per questo abbiamo chiesto ad alcuni nostri sposi di condividere la propria esperienza per sostenere e aiutare chi si ritrova a organizzare il matrimonio. Ed è stato bello vederli superare la timidezza e mettersi a disposizione con tanta passione!

Ma lasciamo la parola agli sposi per gli sposi!

Non esiste una scelta giusta o sbagliata in assoluto, esiste la scelta giusta per voi, quella che vi rende felici e vi fa sorridere anche con gli occhi. Sì, di quei sorrisi veri che si vedono anche sotto a una mascherina!

Tra i vari motivi per non sposarsi in estate c’è sicuramente quello economico. Sono in tanti a raccontarci di essere riusciti a risparmiare qualcosa che gli ha permesso di scegliere con più leggerezza i servizi dei fornitori a cui tenevano di più e che inizialmente pensavano di non potersi permettere.
Autunno e inverno portano con sé il romanticismo, il raccoglimento e il calore dei mesi carichi di festività. Quei mesi che simboleggiano la fine e l’inizio del nuovo anno, sono perfetti per chi non ama gli effetti collaterali del caldo estivo e apprezza i sapori e colori intensi e corposi.
Sposarsi in settimana, in autunno o inverno ha anche il grande vantaggio della maggior disponibilità dei fornitori. È capitato più volte che non trovandoci disponibili in estate, delle coppie abbiano scelto una data meno gettonata.
Ben vengano i compromessi che ci permettono di avere una giornata a nostra immagine e somiglianza e senza stress superflui! E fortunati quei compromessi che ci permettono di circondarci delle persone che più ci piacciono (sì, anche i fornitori sono persone!)!
Il meteo – la paura più grande di tutte le spose – come dice Serena, è democratico e una sposa invernale non ha più paura di una di Luglio! Anzi organizza tutto pensando che il tempo sarà dei peggiori e se poi così non fosse, sarà una bellissima sopresa!

Se hai ancora qualche dubbio, scrivici. Insieme ai nostri sposi saremo felici di aiutarvi!
E seguici su Instagram o Facebook!
Le vostre fotografe

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.