[FAQ – matrimoni]

Qual è il vostro stile?

Nei matrimoni uniamo l’autenticità del fotogiornalismo alla cura del ritratto. Ci muoviamo con discrezione per raccontare con fotografie fresche, dinamiche e spontanee tutte le emozioni e i momenti salienti di una giornata unica e irripetibile. Con una post-produzione attenta ma naturale, realizziamo immagini che, oltre il tempo e le mode, non ci si stanca mai di guardare!

Scattate sempre in team? Fino a che ora resterete?

Il servizio di matrimonio dura in media 10 ore circa e include due fotografe: quattro occhi, due cuori e quattro gambe danno il dono dell’ubiquità e garantiscono sempre il top, con due punti di vista diversi ma armonici.
Ci sono però anche matrimoni più intimi, brevi, altri che non richiedono la preparazione degli sposi, e sarà sufficiente una fotografa che si mescolerà con riservatezza tra i vostri cari. Valutiamo insieme la situazione per capire la soluzione ideale per voi!

Quante foto scattate e quante ne consegnate?

Per una giornata così importante non c’è limite al numero di scatti! Successivamente ci dedichiamo all’editing e post-produciamo con cura circa 350/400 foto che consegneremo sia in alta che in bassa risoluzione. Il numero della consegna è sempre variabile, dipende da tanti piccoli fattori come il tipo e la durata della giornata, il numero di invitati, ecc.

Quindi le scegliete voi? E dopo quanto tempo ci consegniate il reportage?

Sì, crediamo fermamente che la selezione e la cura delle immagini siano una parte fondamentale del nostro lavoro.
Non consegnamo tutte le foto scattate che per noi diventano scarti, né i file raw che sono dei file incompleti, senza quel quid per cui ci avete scelte. La consegna dipende dal periodo dell’anno in cui vi sposate: si può andare dai due mesi della bassa stagione fino a tre/quattro circa dell’alta stagione.

Lavorate solo a Milano?

Lavoriamo principalmente in Lombardia e nel Nord Italia. Cagliari è la nostra seconda casa (leggi: non ci saranno costi di trasferta da Milano) e siamo sempre felici di viaggiare per raccontare una nuova storia d’amore!

Dove avete lo studio?

Da sempre lavoriamo come free-lance e principalmente in location, così abbiamo deciso di non avere uno studio fisso. Sappiamo quanto sia difficile districarsi tra il lavoro ed i mille impegni quotidiani, perciò se possibile saremo noi a venire a trovarvi. Diversamente vi inviteremo a prendere un caffè o un aperitivo in un cafè di fiducia! Mandateci un’e-mail o un messaggio, oppure chiamateci.

Come possiamo riservare la data del nostro matrimonio?

La prima cosa importante è la vostra parola, poi con il versamento di un anticipo sigleremo l’impegno e la data sarà vostra!

Che pacchetti offrite?

Il reportage può essere confezionato in diversi modi: Memory Box, Album e Libri fotografici tutti super-personalizzabili! Saremo liete di mostrarveli al nostro primo incontro!

Abitiamo lontano, come possiamo ritirare i prodotti?

Se non potrete venire a ritirarli, sarà nostra cura spedirli attraverso un corriere espresso. Il costo verrà preventivato al momento della vostra richiesta d’invio. Vi forniremo un codice per tracciare il pacco.

Fate solo matrimoni?

Realizziamo Engagement Sessions, reportage e ritratti di Famiglia e Bambini. Siamo disponibili per raccontare qualsiasi momento importante della vostra vita!

Che attrezzatura usate?

Usiamo macchine fotografiche e ottiche professionali Canon che periodicamente vengono sottoposte a revisione.

Dal vostro sito sembra che la gente si diverta tantissimo! È davvero così o c’è il trucco?

Ci sono matrimoni più o meno movimentati e il nostro scopo è raccontare tutti i momenti cruciali in maniera creativa e interessante! Una cosa è certa: non puoi fotografare quello che non esiste e noi non siamo certo “il fotografo animatore” o “il fotografo rapitore”, non interferiamo con il naturale corso degli eventi e non vi chiederemo di fare nulla che non abbiate già deciso voi!

Il reportage ci piace ma se volessimo qualche ritratto, magari coi genitori, si può fare?

Certo! Ci sarà sempre qualcuno che vorrà avere una foto ricordo con voi e non potremmo mai dire no! Faremo di tutto per gestirlo nella maniera per voi più leggera possibile, senza pose ingessate o sorrisi forzati!

Per qualsiasi altra curiosità o dubbio, siamo a vostra disposizione!
info@ordinedellagiarrettiera.com
Alice +393280126364
Antonella +393381184845

Ancora uno sguardo alle fotografie?
Matrimoni: sposo commosso davanti alla sposa